CHI SIAMO

"Vicenza Human Library: non si giudica dalla copertina" è un progetto ideato e realizzato da Arci Servizio Civile Vicenza.

Arci Servizio Civile Vicenza è un’associazione di promozione sociale nata nel 2001, senza fini di lucro.
L’associazione è ente di prima classe accreditato presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e opera per diffondere la cultura e le pratiche del Servizio Civile Volontario sul territorio. Arci Servizio Civile Vicenza (ASC Vicenza) promuove i valori della pace, della nonviolenza, della convivenza tra popoli, dell’obiezione di coscienza al servizio militare, e del servizio civile come forma di educazione alla cittadinanza e di contributo innovativo alle politiche pubbliche.
Gli ambiti in cui opera ASC Vicenza, in particolare attivando progetti di Servizio Civile, sono socio-assistenziale (assistenza anziani e disabili), educativo (bambini e ragazzi), gestione degli sportelli informativi (informagiovani e sportelli famiglia) e cura e conservazione del patrimonio artistico e culturale (musei e biblioteche).
Per maggiori informazioni su Arci Servizio Civile Vicenza, le sue iniziative e progetti, è possibile visitare il sito dell’associazione o la pagina facebook.

CON IL SOSTEGNO DI ...

Il progetto è stato realizzato grazie al sostegno di Idee creative (bando dell’ufficio politiche giovanili del Comune di Vicenza, per incoraggiare lo spirito di iniziativa in attività creative, culturali ed artistiche rivolte ai giovani) e Fondazione Monte di Pietà.

Comune di Vicenza
Fondazione Monte di Pietà di Vicenza

Contatti

Arci Servizio Civile Vicenza
Contrà dei Burci, 27, Vicenza
mail: vicenza@ascmail.it
tel: 0444/563831 – 348/8990746